Oggi ci occupiamo delle miscele capsule del caffè parlando anche delle cialde per vedere le differenze partendo dalle capsule e specificando che a volte possono essere compatibile plurimarche di una cosa che bisogna sapere soprattutto perché si tratta di un argomento che appassiona moltissime persone che specialmente in Italia a mano gustarsi un buon caffè sia in casa tra le mure domestiche ma anche in ufficio con i colleghi però significa anche parlare di un argomento complesso in quanto le marche sono veramente molte così come le miscele e quindi hanno prezzi diversi e soprattutto gusti diversi e per questo non è facile scegliere quelle giuste in base ai propri gusti e alle proprie attitudini.
Sempre parlando delle capsule è interessante fare le differenze tra quelle compatibili e quelle originali in modo da contestualizzare meglio la situazione ma possiamo dire che fino a un po’ di anni fa la pratica delle capsule delle cialde in casa non esisteva tanto perché era più diffusa in ambito aziendale mentre nell’ottica domestica si preferiva la moka.
Ma poi nel corso del tempo anche le famiglie si sono rese conto che ci può essere un ottimo vantaggio da questa soluzione soprattutto per un discorso di qualità ma anche di tempo perché c’è la possibilità di fare un caffè in maniera veloce e che avrà anche un gusto vicino a quello che si beve espresso nel bar.
Invece per quanto riguarda la differenza tra capsule originali e compatibili possiamo dire che le prime sono prodotte dalla stessa azienda che ci venderà la macchina il caffè che abbiamo comprato mentre quelle compatibili sono realizzate da altre società che sono per così dire indipendenti e quindi la cosa diversa è che i produttori di caffè prima fidelizzavano i clienti costringendoli tra virgolette a comprare le loro capsule, mentre ora non è più così perché ci sono anche queste alternative.
Invece andiamo a vedere cosa sono le cialde
Per quanto riguarda le cialde invece così come sostengono gli esperti avendo la possibilità di preparare il caffè senza bisogno di essere baristi esperti Ma avendo tutto quello che serve per aggiungere le capsule caffè e premere il pulsante fermo, restando che di solito le capsule di caffè rimangono fresche più a lungo delle cialde.
Delle cialde Possiamo anche dire che sono nate molto tempo fa e che negli anni ho tanta è la prima azienda a produrre è stata la Illy.
Inoltre ricordiamo che questo nome è stato scelto come acronimo di easy serving espresso che significa appunto potersi permettere di avere un caffè in maniera molto veloce come se fosse l’espresso del bar,fermo restando che all’interno delle cialde c’è il caffè in polvere che risulta subito pronto da preparare.
Sempre per quanto riguarda le cialde diciamo anche sono fatte di carta in cellulosa e sono anche morbide e appiattite al di là del contenuto,che come dicevamo prima è sempre legato al caffè.
Quindi nel momento in cui andiamo ad acquistare una macchina per il caffè dobbiamo chiedere all’esperto se preferiamo le capsule o le cialde Facendoci spiegare anche la differenza.