Una delle figure più fraintese e parliamo di figure professionali è sicuramente l’investigatore privato che in un certo senso è anche una figura mitica perché è stata raccontata in maniera un po’ falsata sia dalle serie TV che dai film e molte persone quando magari potrebbero avere bisogno del suo aiuto come vedremo ad esempio per delle indagini specifiche per infedeltà e non si rivolgono a lui perché ne hanno un’idea completamente sbagliata.
Se parlassimo con le persone e chiedessimo loro che cosa pensano e si immaginano che un un investigatore privato faccia sicuramente ci farebbero una descrizione di una figura che è un mix tra un delinquente e un agente dei servizi segreti e quindi persone senza scrupoli che per raggiungere i loro obiettivi non si fanno nessun problema.
Quello che non si sa che è un investigatore privato che ad’esempio si occupa di indagini specifiche per infedeltà che poi il tema per il quale viene più contattato dalle persone quando hanno dei dubbi sui tradimenti del loro partner ad esempio in caso di separazione, è un professionista che ha una solida formazione universitaria alle spalle perché per poter svolgere questa professione ha dovuto conseguire una laurea in giurisprudenza oppure una laurea in scienze e tecniche dell’investigazione.
Oltre questo ha dovuto svolgere un apprendistato per tanto tempo con un collega più anziano e più esperto e poi ha dovuto chiedere permesso al prefetto per poter esercitare che avrà dovuto controllare se è una persona con la fedina penale pulita e se ha avuto sempre una buona condotta.
Le indagini specifiche per infedeltà richiedono pazienza e prudenza
Tutte queste cose sono fondamentali perché garantiscono il cliente rispetto alla professionalità della persona che andranno a incontrare magari in un primo colloquio conoscitivo durante il quale parleranno dei loro dubbi sul partner che probabilmente li sta tradendo e quindi vorrebbero delle indagini specifiche per infedeltà.
A proposito di questo c’è da sottolineare che un professionista che si rispetti non è che accetterà le richieste di tutti i clienti.
Nel senso che proprio durante il primo colloquio conoscitivo dovrà fare tutte le domande del caso per capire se la persona ha qualche indizio concreto che può giustificare ad iniziare delle indagini specifiche per infedeltà o invece sono solo dei dubbi e paranoie rispetto ai quali non conviene fare nulla.
Così come il cliente cercherà di capire se il professionista ha davanti a sé gli ispira fiducia oltre al fatto di dover poi chiedere un preventivo per valutare se le tariffe che ha se le può permettere o no.
in certi casi ci può essere fretta di fare iniziare queste indagini specifiche per infedeltà e parliamo dei casi di persone che si ritrovano in una causa di separazione e hanno bisogno di sapere se il partner li ha traditi perché questo potrebbe aiutarle nell ottenere l’affidamento dei figli.
In ogni caso sempre durante questo incontro il professionista dovrà specificare quanto tempo ci vorrà per le indagini e che risultati ci si potrà aspettare.