Vivere a Roma significa vivere in una città meravigliosa senza ombra di dubbio e questo è per tanti motivi e partiamo dalla storia, ma continuiamo nell’arte ,continuiamo nella cultura e soprattutto continuiamo per le occasioni sociali, relazionali che poche altre città hanno.
Poi però Roma ha le sue grandi sfide possiamo parlare di smaltimento rifiuti e gli animali per strada e di buche, ma tanto sono argomenti molto trattati nelle televisioni mainstream.
Un altro problema di Roma ma non sono di Roma è il clima afoso durante l’estate, e questo impone alle persone di informarsi rispetto alla possibilità di informarsi su quelle ditte che offrono climatizzatori fissi Roma e prendere in considerazione di farsene installare uno a casa propria.
Prima di arrivare a questo punto però dobbiamo sottolineare che ci sono differenze tra i condizionatori fissi e i condizionatori portatili.
Quest’ultime l’unico pro che hanno praticamente è la mobilità perché hanno delle rotelle possono essere spostati da un ambiente all’altro e quindi funzionano se uno vuole rinfrescare un ambiente alla volta.
Un altro grandissimo pro di questi condizionatori e che non serve un lavoro di muratura per installarle, ma basta una presa di corrente.
Consideriamo che però hanno la necessità di espellere aria calda dall’esterno attraverso un tubo e quindi devono essere posizionati vicino o da una finestra che dovrà essere lasciate aperte oppure si può forare il vetro della finestra per evitare dispersione di aria fredda.
Mentre andando a parlare dei climatizzatori fissi, esse riguardano un’unità interna per refrigerare l’ambiente e un motore esterno che praticamente la alimenta.
Altra cosa che le differenza quindi da quelli portatili è che si ha bisogno di un tecnico specializzato che venga ad installarli e questo potrebbe comportare un costo aggiuntivo ma non è detto, perché magari ci sono aziende che fanno offerte a tal proposito.
Bisogna scegliere un climatizzatore che sappiamo ci durerà moltissimi anni
Quando parliamo di un climatizzatore, non possiamo pensare ad una soluzione classica last minute e comunque un’improvvisata che decidiamo da un giorno all’altro.
Infatti mentre un portatile è un apparecchio che aveva ma non è sempre una persona lo acquista e lo può utilizzare velocemente soprattutto nei casi di quei condomini dei centri storici che vietano l’installazione di motori esterni sulla facciata per questioni estetiche.
Altra differenza molto interessante tra i climatizzatori fissi e portatili e che i condizionatori fissi sono molto più silenziosi, mentre quelle portatili no.
E soprattutto convengono i condizionatori fissi quando non si vuole refrigerare una sola stanza, perché in quel caso è molto più adatto un condizionatore portatile.
Il numero di stanze che vogliamo refrigerare determinerà quante unità interne quindi gli spilit che dovremmo farci installare e questo considerando il fatto che non per forza bisogna montare un condizionatore Split per ogni camera ,e quindi ad esempio non serve per il corridoio o per il bagno. Dovremmo trovare dei tecnici specializzati che vengono a fare un sopralluogo e ci diano tutti i consigli in merito a questo aspetto e non solo