Le capsule caffè compatibili on line si possono trovare molto facilmente e sono anche il sistema migliore per farsi velocemente un espresso eccellente e a prova di bar. Il caffè monodose può essere in cialda o in capsula e ne esistono di tanti tipi. Ma prima, proviamo a chiarire le differenze tra questi due sistemi per capire meglio come si confrontano. Entrambi i sistemi hanno indubbiamente punti di forza comuni. Facilità di utilizzo e servizio: basta inserire la cialda o la capsula nella macchina del caffè e in pochi secondi avremo il nostro caffè espresso. Preparazione facile e intelligente.
Non lascia residui da pulire (i residui di caffè sono intrappolati all’interno della cialda/capsula). Dosaggio standard: cialde e capsule contengono la quantità ideale per un caffè espresso equilibrato e gustoso. Infatti, oltre che una questione di gusti, entrambi permettono di evitare la dose approssimativa di moka. Le macchine necessitano di una pulizia non eccessiva. Oltre a questi vantaggi comuni, cialde e capsule presentano profonde differenze soprattutto legate ai materiali con cui sono realizzate. La maggior parte delle capsule è costituita da un’unica dose preconfezionata di circa 7 grammi di caffè macinato, pressato e confezionato sottovuoto tra 2 strati di carta filtro termosaldata (la grammatura della carta può variare da 20 a 27 g/mq, un fatto che influisce sulla percolazione dell’acqua); il diametro varia da 38 a 44 mm e può essere simmetrico o asimmetrico.
Ovviamente guardando il sito è possibile andare a capire tutte le caratteristiche delle capsule caffè delle cialde in questione e soprattutto ci si può preparare per un appuntamento un’esperta
Le capsule consentono di preparare e servire un espresso facile, veloce e perfetto proprio come al bar
Quello delle capsule è stato forse il primo sistema al mondo per ottenere facilmente un ottimo espresso utilizzando singole porzioni di caffè, preconfezionate nella giusta quantità e con una pressione del macinato ottimale. È stato sviluppato da Illy negli anni ’70 ed è quindi un sistema altamente efficiente poiché consente di preparare un espresso in modo rapido e senza errori.
Ogni capsula di caffè corrisponde a una singola porzione della nostra miscela preferita. La miscela pressata viene racchiusa in due fogli di carta filtro ecologica e quindi confezionata singolarmente in atmosfera protettiva. Le capsule consentono di preparare e servire un espresso facile, veloce e perfetto proprio come al bar, garantendo la freschezza di ogni singola dose e lasciando inalterato l’aroma del caffè. Inoltre, l’assenza di metallo rende le capsule veramente ecologiche in quanto biodegradabili, oltre che facili da usare per la facilità con cui il consumatore può semplicemente infilare la capsula nella macchina, premere il pulsante e ottenere un buon caffè in modo semplice, modo pulito ed efficace.
Quindi sono vantaggi molto importante da una fattura dare per tutte quelle persone che amano il caffè e sono tante e anzi possiamo dire che è proprio una tradizione molto apprezzata tra gli amici in particolare perché si associano bere un caffè al bar insieme come a un momento di fare amicizia e di stare insieme e convivialità e scherzando.