Ormai stiamo arrivando all’inverno anche velocemente e quindi il nostro primo obiettivo dovrà essere stare al caldo e quindi abbiamo bisogno di un’ottima caldaia a condensazione magari della Junkers e abbiamo bisogno di un servizio di assistenza caldaie Junkers Roma.
Tutti sappiamo quanto è importante avere una caldaia di un’azienda affidabile, che vende prodotti certificati e soprattutto prodotti che hanno sempre soddisfatto i loro clienti, perché comunque parliamo di dispositivi di riscaldamento di altissima qualità e conosciute in tutto il mondo.
Se poi iniziassimo parlare di assistenza dobbiamo consegnare che intanto avremo una garanzia di 24 mesi dal momento dell’acquisto e quindi dalla data del primo utilizzo del prodotto che viene chiamata tecnicamente la prima accensione.
E quindi se ad esempio abbiamo una caldaia vecchia vogliamo sostituire possiamo rivolgerci al servizio di assistenza caldaie Junkers che conoscono a memoria tutti questi dispositivi e ci daranno sicuramente degli ottimi consigli.
Come dicevamo se parliamo di prodotti nuovi, sono coperti da garanzia, Se invece abbiamo già un prodotto e abbiamo bisogno di una riparazione perché magari la caldaia si è bloccata e vogliamo arrivare tranquilli all’inverno, avrà sicuramente un numero di serie che dovremmo comunicare in caso c’è da sostituire delle componenti magari rotte oppure usurate.
Fermo restando che comunque per gestire bene la nostra caldaia, abbiamo bisogno di manutenzione ordinaria sempre con quel servizio di assistenza caldaie da fare regolarmente così da azzerare i rischi, e praticamente stiamo parlando di quella manutenzione ordinaria che va fatta per legge intanto e quindi siamo obbligati.
Il quando farla dipenderà da quello che c’è scritto nel libretto termico della caldaia che funge un po’ da sua carta d’identità e ricordiamoci che la manutenzione ordinaria ci consente di avere un bollino blu che ci tutela in caso di controlli da multe.
E comunque all’interno dello stesso servizio ci sarà fatta una pulizia profonda della caldaia e saranno controllati i fumi di scarico e le emissioni inquinanti
Un costante monitoraggio della nostra caldaia è fondamentale per poter dormire sonni tranquilli
Molto importante è quindi quando questi tecnici vengono a fare i servizi di manutenzione se è stata straordinaria perché la caldaia si è rotta, o sia ordinaria per quello che dicevamo sopra, comunque dobbiamo ascoltare i consigli dei tecnici caldaisti che ne sapranno molto più di noi.
Sicuramente la prima cosa che ci diranno è che non dobbiamo mai sottovalutare nessun minimo segnale di cattivo funzionamento, perché poi lo stesso si può trasformare in un grave guasto che ci fa spendere un sacco di soldi poi alla fine.
Anche perché in caso di piccolo guasto non ci fosse nulla almeno a parlare con loro per telefono e spiegare la situazione e sapranno dirci loro come muoverci.
In questo modo ci saremo schiarite le idee e soprattutto non avremo rimpianti che non abbiamo fatto tutto il nostro possibile per tutta la nostra caldaia.
Il prezzo dell’intervento dipende senza ombra di dubbio il tipo di intervento che vengono a fare e l’ unico costo fisso è il costo di chiamata.