newsletter

Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
Migliorare la visibilità sui nostri portali?
Ecco in quale modo!

Ultimamente abbiamo potenziato l'interfaccia del modulo che permette di segnalare gratuitamente un sito sui nostri portali. Oltre ad essere più semplice è stato modificato radicalmente il sistema di visibilità.
Se fino a ieri l'utente che segnalava il suo sito aveva sulle nostre pagine un semplice link ed una descrizione, ora i nuovi strumenti a disposizione consentono addirittura di realizzare intere pagine nelle quali inserire non solo la descrizione del sito, ma anche i servizi e i prodotti corredandoli di immagini. Ma c'è di più! Ve lo diciamo di seguito, suggerendovi inoltre come utilizzare al meglio questi strumenti per ottenere una maggiore visibilità.


Segnalazione del sito e aggiornamento
Le nuove segnalazioni possono essere effettuate in qualsiasi portale del nostro network (es. http://www.lazioimprese.itsegnalasito.php), sarà poi il sistema a stabilire la visibilità territoriale. Nella pagina di registrazione dovrete inserire la vostra e-mail per ricevere login e password del vostro account personale.
Per chi invece ha già segnalato il sito in precedenza e desidera avvalersi delle nuove funzionalità è sufficiente entrare nell'area Modifica sito (es. http://www.lazioimprese.it/areariservata.php). Nel caso abbia dimenticato login e password troverà nella stessa pagina il modo per recuperarla.


Come aumentare la visibilità
Quando entrerete nel vostro account con le password ricevute, troverete 2 schede a vostra disposizione. La prima è quella che vi permette di realizzare la pagina di descrizione del vostro sito. La seconda invece è quella che vi permette di inserire i vostri prodotti e servizi. In ognuna delle due schede troverete suggerimenti sulle parole chiave da utilizzare nei testi delle descrizioni per valorizzare la vostra presenza sui nostri portali, ma anche sui motori di ricerca. Per avere maggiore rilevanza è consigliabile inserire una descrizione dettagliata del vostro sito fornendo informazioni sulle pagine più significative da consultare.
Discorso a parte merita la seconda scheda nella quale inserire i vostri prodotti e servizi corredati da immagini. Il nostro nuovo sistema assegna maggiore visibilità a coloro che effettuano segnalazioni con completezza di dati e rispondenti alle esigenze di informazione degli utenti. Anche se la vostra è un'attività professionale vi consigliamo di suddividere i vostri servizi segnalandoli separatamente e allegando possibilmente un'immagine che li illustri (icona, foto del professionista, studio ecc. Es. Studio Bruno Severino).
Per chi non avesse molta pratica ricordiamo che caricare un'immagine in rete è estremamente semplice. Infatti nella scheda troverete alla voce "Foto" il bottone "Sfoglia", E' sufficiente selezionare un'immagine in formato gif o jpg sul vostro computer e premere OK.


Esempi dai quali potete prendere spunto
Di seguito alcune pagine dei nostri portali dove troverete alcuni siti in prima posizione. Rispetto agli altri che seguono hanno in più dopo la descrizione i link con i loro prodotti e servizi. Poggiandoci il puntatore è possibile vedere la miniatura e cliccandoci si entra nelle relative pagine per la consultazione:
Kalleis
OneWay
Autonoleggio Iannone
Kairos

MODIFICA UN SITO ESISTENTE REGISTRA UN NUOVO SITO
 
Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009

Fatal error: Call to undefined function end_cache() in /home/regioni/lazioimprese.it/htdocs/pagina_dinamica.php on line 13