corso web online
newsletter

Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
LAVORO E CORSI

Agenti e rappresentanze

Agenzie lavoro

Career day

Casting

Cerca lavoro

Donne e lavoro

Giornali di annunci

Informazioni varie

Lavorare nello spettacolo

Lavori creativi

Lavoro automotive

Lavoro disabili

Lavoro estero

Lavoro interinale

Lavoro online

Nuovi lavori

Progetti lavoro

Selezione e formazione

Siti istituzionali

Telelavoro

HOME >> LAVORO E CORSI

Il corso di formazione professionale per diventare agente immobiliare CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE ROMA
Il corso di formazione professionale per diventare agente immobiliare
Il settore immobiliare è in continua espansione e i centri di formazione professionale che propongono corsi per diventare Agente Immobiliare sono sempre più numerosi.

Di cosa si occupa un Agente Immobiliare
La professione di Agente Immobiliare è accessibile a tutti coloro che sono interessati a lavorare nel settore della compravendita e affitto di immobili o aziende. L' Agente Immobiliare è essenzialmente un mediatore, cioè una persona che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare. Il suo compito è quello di ricercare un potenziale acquirente e/o venditore di immobili e per questa attività percepisce una provvigione in caso di conclusione positiva della trattativa.
Struttura del corso di Agente Immobiliare
Durante il corso verranno insegnate la legislazione sulla disciplina della professione di mediatore, quindi gli elementi di diritto civile, gli elementi di diritto tributario, quelli di contabilità generale e di ragioneria e gli elementi relativi all'area tecnico merceologica mercati e merci, oltre ad alcune informazioni di carattere socio-economico. Al termine del corso l'utente sarà abilitato a sostenere l'esame in Camera di Commercio che, in caso di esito positivo, rilascerà l'attestato di qualifica di Agente Immobiliare. Inoltre il candidato sarà in grado di sostenere l'esame per l'iscrizione al ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione istituiti presso le C.C.I.A.A. delle province di residenza.
Prospettive di carriera di un Agente Immobiliare
Il corso offre ai frequentanti diverse prospettive di carriera: la qualifica di Agente Immobiliare vi consentirà infatti di aprire in proprio un'agenzia immobiliare oppure di entrare in franchising nelle agenzie che sono già note sul mercato (Tecnocasa, Toscano, Remax, Pirelli Re ecc.).

Agente immobiliare: l’offerta formativa
In molti casi sono le stesse camere di commercio, o le organizzazioni ad esse collegate a promuovere l’organizzazione di corsi di formazione per l’abilitazione alla professione di agente immobiliare. I residenti nella provincia di Frosinone ad esempio,  potranno fare affidamento sui progetti promossi da Innova, l’azienda speciale per i servizi e la formazione sul territorio della provincia. All’interno del calendario online potrete verificare l’attivazione di nuovi corsi per agenti immobiliari. A Viterbo è invece la stessa Confesercenti a promuovere corsi per agenti immobiliari nell’ambito di un più ampio progetto orientato alla formazione e all’aggiornamento professionale. Non mancano ovviamente proposte anche da parte di enti formativi privati come l’Associazione per la cultura d’impresa.
Anche la C.A.T. Confcommercio Lazio S.C.A.R.L, in collaborazione con Promoter.roma (agenzia formativa della camera di commercio locale) propone corsi abilitanti per agenti immobiliari.  Mentre i residenti a Latina possono contare sulla proposta formativa del Centro per l’assistenza alle imprese, che include tra i propri servizi l’organizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento professionale (settore alimentari e pubblici esercizi ,  per agenti immobiliari  e per agenti di commercio). Nel caso in cui nella vostra provincia di residenza non fosse disponibile un corso, potete sempre contare sulla possibilità di seguirne uno direttamente online. CorsyAcademy ad esempio propone un corso online per agenti immobiliari della durata complessiva di 100 ore così suddivise: 72 ore di lezione online, 24 ore di pratica professionale ripartite in tre giorni presso un’agenzia immobiliare a vostra scelta e 4 ore di lezione frontale in aula.
Un buon corso di formazione vi consentirà di affrontare con maggiore sicurezza l’esame per il conseguimento del patentino da agente immobiliare, indispensabile per l’abilitazione alla professione.



Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Il corso di formazione professionale per diventare agente immobiliare"?
Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009